Massimo Dutti nel 2016 ha inaugurato il suo store avanguardistico a Barcellona, precisamente presso la Casa Ramón Casas. Qui sono stati introdotti dei tool tecnologici pensati per migliorare l’esperienza d’acquisto.
Ma in cosa consiste l’innovazione di questo store?
Uno degli elementi maggiormente tecnologici sono i camerini interattivi, i quali includono degli schermi da cui è possibile non solo visualizzare in alta definizione le immagini dei capi scelti dal cliente, ma anche accedere a delle alternative di look in linea con i capi selezionati, nonché richiedere taglie differenti o visualizzare informazioni sui prodotti.
Nello store di Barcellona di Massimo Dutti anche i pagamenti sono smart: è, infatti, possibile pagare tramite una cassa veloce che consente anche di rimuovere autonomamente i dispositivi antitaccheggio. In alternativa, poi, è possibile effettuare gli acquisti tramite l’applicazione di Massimo Dutti per iOS.
Scopri altri casi interessanti:
- Nike Digital Retail Experience: http://www.visualcomm.it/nike-digital-retail-experience/
- Creare esperienze interattive in negozio è fondamentale. Scoprilo con i migliori esempi in circolazione: http://www.visualcomm.it/creare-esperienze-interattive-in-negozio-e-fondamentale-scoprilo-con-i-migliori-esempi-in-circolazione/
- Scopri il caso di successo della Web Window di Kasanova by Vetroattivo: http://www.visualcomm.it/storie-di-successo-by-vetroattivo-la-web-window-di-kasanova/