L’applicazione Bershka Experience
Anche Bershka, il brand di abbigliamento del gruppo spagnolo Inditex (che possiede fra gli altri anche i marchi Zara, Stradivarius, Oysho e Massimo Dutti), sta sperimentando nuove metodologie per ibridare l’acquisto online e in store.
Infatti, ha messo a punto nel suo store di Cremona (presso il Centro Commerciale Cremona Po) un nuovo modo di fare shopping: attraverso l’applicazione mobile “Bershka Experience” i clienti, tramite il proprio smartphone, possono inquadrare il QR Code posto sul cartellino coi prezzi dei prodotti di loro interesse e scegliere se preferiscono trovarli in cassa, pronti per essere acquistati, oppure se preferiscono che vengano sistemati nel camerino così che possano essere provati.
Selezionando l’opzione di consegna dei prodotti in cassa, il cliente ha accesso a una cassa preferenziale che gli consente di evitare le code, di pagare direttamente e di ritirare i prodotti che ha precedentemente scansionato tramite la app.
In futuro, sempre attraverso l’applicazione “Bershka Experience”, si potrà anche inviare i capi a domicilio.

Altre novità nello store
Anche i camerini di prova si aggiornano e si innovano: al loro interno è possibile, infatti, trovare dei tablet, tramite i quali richiedere taglie differenti e ulteriori articoli suggeriti dall’applicazione (in base a promozioni in corso o correlazione con i capi già scansionati).
Ma le novità per il negozio Bershka di Cremona non finiscono qui: lo store, infatti, mette a disposizione dei clienti anche dei power bank per la ricarica dei cellulari e offre alcuni “specchi intelligenti” che, di fatto, sono dei veri e propri monitor. Quando l’utente inquadra un capo di abbigliamento, gli specchi mostrano immagini e video di quel capo indossato, offrendo ispirazioni su come indossarlo ed abbinarlo.
Da ultimo, nello store è stato installato anche un “Social Corner”, ovvero un’installazione che ricorda un tunnel–caleidoscopio dove i clienti possono creare un video o scattare foto e condividerle poi sui loro account social.
Articoli simili:
- Chack Online il tuo menù digitale per smartphone: http://www.visualcomm.it/chack-online-il-tuo-menu-digitale-per-smartphone-by-vetroattivo/
- Nuove frontiera dell’advertising: la proiezione sui finestrini delle auto http://www.visualcomm.it/la-nuova-frontiera-delladvertising-la-proiezione-sui-finestrini-delle-auto-con-grabb-it/
- Nike Digital Retail Experience: http://www.visualcomm.it/nike-digital-retail-experience/