Share This:

L’applicazione Bershka Experience

Anche Bershka, il brand di abbigliamento del gruppo spagnolo Inditex (che possiede fra gli altri anche i marchi Zara, Stradivarius, Oysho e Massimo Dutti), sta sperimentando nuove metodologie per ibridare l’acquisto online e in store.

Infatti, ha messo a punto nel suo store di Cremona (presso il Centro Commerciale Cremona Po) un nuovo modo di fare shopping: attraverso l’applicazione mobile “Bershka Experience” i clienti, tramite il proprio smartphone, possono inquadrare il QR Code posto sul cartellino coi prezzi dei prodotti di loro interesse e scegliere se preferiscono trovarli in cassa, pronti per essere acquistati, oppure se preferiscono che vengano sistemati nel camerino così che possano essere provati.

 Selezionando l’opzione di consegna dei prodotti in cassa, il cliente ha accesso a una cassa preferenziale che gli consente di evitare le code, di pagare direttamente e di ritirare i prodotti che ha precedentemente scansionato tramite la app.

In futuro, sempre attraverso l’applicazione “Bershka Experience”, si potrà anche inviare i capi a domicilio.

Altre novità nello store

Anche i camerini di prova si aggiornano e si innovano: al loro interno è possibile, infatti, trovare dei tablet, tramite i quali richiedere taglie differenti e ulteriori articoli suggeriti dall’applicazione (in base a promozioni in corso o correlazione con i capi già scansionati).

Ma le novità per il negozio Bershka di Cremona non finiscono qui: lo store, infatti, mette a disposizione dei clienti anche dei power bank per la ricarica dei cellulari e offre alcuni “specchi intelligenti” che, di fatto, sono dei veri e propri monitor. Quando l’utente inquadra un capo di abbigliamento, gli specchi mostrano immagini e video di quel capo indossato, offrendo ispirazioni su come indossarlo ed abbinarlo.

Da ultimo, nello store è stato installato anche un “Social Corner”, ovvero un’installazione che ricorda un tunnel–caleidoscopio dove i clienti possono creare un video o scattare foto e condividerle poi sui loro account social.

Articoli simili:

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo usare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti ad offrirti una esperienza migliore . Scopri di più qui

Leggi articolo precedente:
L’“All you can eat” è a portata di smartphone con Chack Online

Il cliente che intende usufruire della formula “all you can eat”, inquadrando col proprio smartphone l'apposito QR Code, accede al...

Chiudi