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La formula all you can eat, come viene gestita da clienti e ristoratori

In molti ristoranti e locali, possiamo usufruire della formula “all you can eat”, ovvero è possibile ordinare un numero quasi illimitato di portate pagando un costo fisso, indipendentemente dal quantitativo di cibo mangiato.

Come funziona? Il cliente ordina le portate desiderate direttamente al personale di sala, o segnandole su un’apposita lista cartacea. Talvolta, invece, viene messo a disposizione della clientela uno (o più) tablet da cui è possibile effettuare l’ordinazione “all you can eat”.

Eppure, soprattutto in una tavolata numerosa, quante volte vi sarà capitato di ordinare differenti portate e poi non sapere con certezza se il piatto in arrivo sia vostro oppure no. Oppure vi sarà sicuramente capitato di dimenticarvi se avete ricevuto tutto quello che avevate chiesto, o, al contrario, di accorgervi che avete ordinato troppo cibo rispetto a quando avreste voluto, ma ormai è troppo tardi perché è già stato servito!

Molti clienti, per ovviare al problema e tenere traccia di ciò che hanno ordinato, si autogestiscono,segnando sul proprio smartphone nelle note o in un messaggio di testo le portate ordinate (che, per altro, spesso sul menù sono contrassegnate da delle cifre, rendendo ancora più difficoltoso ricordarsi quali portate sono state effettivamente ordinate da noi).

Chack Online: di che si tratta?

Chack Online è la web app di Vetroattivo che consente ai clienti di un locale o di un ristorante di accedere al menù nella lingua preferita, vedere i dettagli dei prodotti, scoprire gli allergeni e anche effettuare ordinazioni.

Al cliente basta scansionare il QR Code posto sul tavolo, o all’ingresso del locale per accedere direttamente al menù, senza dover scaricare applicazioni o effettuare alcun login/registrazione.

Il sistema automaticamente tradurrà il menù nella lingua dello smartphone del cliente. In alternativa, però, egli può cambiare la lingua, scegliendo l’idioma prediletto tra quelli disponibili.

Inoltre, è possibile sfruttare la Chack Online per fare lead generation, aggiungendo una finestra di iscrizione alla newsletter o i link ai canali social del locale.

Chack Online in versione Lista per la formula “All you can eat”

Su ciascun tavolo e/o all’ingresso del locale è possibile apporre un cavalierino con stampato un QR Code. Il cliente che intende usufruire della formula “all you can eat”, inquadrando col proprio smartphone tale QR Code, accede al menù del locale, visualizza per ciascun prodotto la descrizione, gli allergeni, il costo e il dettaglio fotografico e può salvare le portate di cui desidera fruire (e il relativo quantitativo).

Può anche conservare una copia dell’ordine effettuato, salvandolo come PDF nella memoria del proprio telefono.

Qualora il locale/ristorante preveda la possibilità di inviare l’ordinazione tramite Whatsapp, grazie a Chack Online sarà anche possibile inviare direttamente la lista delle portate scelte tramite l’applicazione di messaggistica istantanea, senza bisogno di conoscere il numero di cellulare associato a tale servizio.

Chack Online: quali vantaggi per il ristoratore?

  • Chack Online ottimizza ed efficienta del 50% il lavoro del personale di sala;
  • Incrementa le vendite del 20%;
  • Mette a disposizione un menù interattivo, dinamico, dettagliato, disponibile in più lingue;
  • Permette di comunicare al cliente eventuali servizi aggiuntivi o eventi;
  • Raccoglie le e-mail e fidelizza la clientela;
  • Informa la clientela sugli allergeni, i prodotti congelati ed eventuali note;
  • Evita al ristoratore di dover cestinare e ri-stampare il menù ad ogni modifica o ridefinizione;
  • Chack online permette di conservare il vantaggio competitivo e di portare valore al consumatore sempre più alla ricerca, non solo di prodotti, ma di esperienze ed emozioni;
  • Ciascun cliente è comodo e autonomo nella consultazione del menù, poiché per accedervi gli basta disporre di uno smartphone con connessione internet.

Il back-end di Chack Online

I contenuti di Chack online sono in Cloud e possono essere gestite dal locale tramite apposito backend.

Accedendo da Web all’apposito sito e usando le apposite credenziali, è possibile, per un ristoratore, gestire interamente Chack Online: creare, modificare ed eliminare i prodotti, le categorie e i menù; aggiornare le immagini, lo screensaver e qualsiasi altro dettaglio visualizzabile poi dal cliente sulla web app.

Vetroattivo offre un servizio di aggiornamento dei contenuti, sempre disponibile, anche qualora il cliente abbia acquistato il backend e sia in grado di gestire la funzionalità in autonomia.

Il ristoratore ha inoltre la possibilità di accedere alle statistiche relative all’utilizzo di Chack Online da parte dell’utenza (accessi effettuati, visualizzazioni, ordini, acquisti, ecc).

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