Vedi il video sull’iniziativa di Burger King qua: https://youtu.be/tvW8I1IRpOM
Convogliare il tema dei Mondiali e del fast food con un gioco
Con l’intento di coinvolgere i tifosi di calcio, Burger King ha ideato una nuova esperienza ludica di consumo per i suoi clienti: una volta acquistato un qualsiasi prodotto dello store si riceve una tovaglietta che, se inquadrata con la specifica applicazione mobile del brand, dà accesso a un gioco legato al tema dei Mondiali di calcio. Giocando si vincono immediatamente dei coupon sconto e si partecipa a un bando a premi.
Ma le sorprese non finiscono qui: i clienti che acquisteranno il panino Bacon King, inquadrando lo scontrino e inserendo il codice cliente, potranno vincere uno smartphone al giorno.
La tecnologia come strumento per avvicinare il cliente al brand
Carmine Torella, IT Manager BKSEE ha così descritto la strategia di Burger King: “Stiamo applicando la tecnologia sul lato interno del ristorante in modo che i nostri operatori possano lavorare in modo più efficace e riducendo i tempi di produzione. Dall’altro lato è però molto importante per noi fare sì che il nostro consumatore possa realmente vivere la tecnologia, in modo molto easy“.
Il manager del colosso dei fast food ha così proseguito: “Abbiamo scelto questa tecnologia principalmente perché è innovativa e può supportarci da un punto di vista di reale avvicinamento del consumatore a quello che è il nostro brand. E poi soprattutto è un nuovo canale di comunicazione verso il nostro cliente“.
Questo progetto sarà il primo di una lunga serie per Burger King Italia, che vuole sfruttare il potere di ingaggio e di coinvolgimento dell’innovazione tecnologica per applicarlo ai suoi ristoranti, così da migliorare l’esperienza di consumo e di intrattenimento, soddisfacendo maggiormente la clientela e invogliandola al consumo.
Articoli simili:
- Touch Menu by Vetroattivo: http://www.visualcomm.it/caso-touch-menu-by-vetroattivo-consultare-gli-allergeni-al-ristorante-non-mai-cosi-semplice/
- Un chiosco completamente automatizzato per Shake Shack: http://www.visualcomm.it/shake-shack-inaugurato-un-ristorante-automatizzato-new-york/
- I migliori esempi di brand che hanno previsto esperienze interattive e tecnologiche nei loro store: http://www.visualcomm.it/creare-esperienze-interattive-in-negozio-e-fondamentale-scoprilo-con-i-migliori-esempi-in-circolazione/