IT Hotel. Scansiona il QR Code e accedi ai servizi dell'hotel

L'ospitalità si fa digitale

Perché adottare uno strumento digitale per la gestione dei servizi in hotel?

Vantaggioso

Con IT Hotel non dovrai più stampare l’offerta dei servizi della tua struttura e coordinare il menù del servizio in camera e del ristorante. Potrai gestire e aggiornare l’applicazione con pochi click, eventualmente corredando ogni prodotto/servizio con una foto e una descrizione.

Multilingua

Il sistema riconosce la lingua impostata dall’utente sullo smartphone e presenta il menù tradotto ad hoc (se è stata predisposta la traduzione in quell’idioma).

Sicuro

I tuoi clienti non dovranno più passarsi di mano in mano del materiale cartaceo, su cui potrebbero essersi depositati batteri o agenti contaminanti.

Efficiente

Oltre a consentire di effettuare ordinazioni sia in camera, sia al bar/ristroante, IT Hotel è in grado di raccogliere le informazioni delle comande e fornire al gestore un compendio di ciò che è stato ordinato e da chi (quale camera) in un pratico file Excel scaricabile online

I servizi dell'hotel a portata di smartphone

Come funziona IT Hotel?

IT Hotel è accessibile tramite un QR Code specifico per ciascuna area dell’hotel (reception, camera, ristorante/bar). Il cliente, inquadrando col proprio smartphone tale QR Code, accede ai servizi e prodotti, presentati nella lingua impostata sul proprio smartphone. Può quindi visualizzare per ciascun elemento la descrizione, il costo, il dettaglio fotografico ed eventualmente variare la lingua.

In base alla versione di IT Hotel i clienti potranno anche effettuare ordinazioni in camera o al tavolo, inviando le richieste tramite WhatsApp in reception.

È possibile anche programmare i prodotti e i servizi disponibili in base ad una flessibile programmazione su fasce orarie settimanali. I clienti, accedendo a IT Hotel, sempre tramite lo stesso QR Code, potranno visualizzare differenti menù, consentendo all’hotel di personalizzare l’offerta per la colazione, il pranzo, la cena o il giorno settimanale.

  • È possibile apporre dei QR Code nella zona della hall dell’hotel e della reception che diano accesso a tutti i servizi dell’hotel, alle informazioni principali, al Wi-Fi e alla visualizzazione dei menù (servizio in camera, ristorante, altro).
  • Nel caso di IT Hotel con ordine via WhatsApp, inoltre, è possibile prevedere la possibilità di ordinare anche i servizi o che l’utente possa chiedere informazioni a riguardo contattando un addetto tramite WhatsApp.
  • La reception è la sede in cui vengono ricevute le ordinazioni effettuate attraverso IT Hotel e relative al servizio in camera, così che sia l’addetto dell’hotel a provvedere alla loro gestione ed espletamento
  • Il cliente trova nella propria camera un QR Code che, se inquadrato attraverso lo smartphone, dà accesso a IT Hotel con le informazioni principali della struttura, i servizi disponibili e il menù del servizio in camera.
  • In base alla versione di IT Hotel, poi, è possibile anche effettuare ordinazioni in camera tramite WhatsApp che arrivano direttamente alla reception, dove un operatore le riceve e provvede al loro espletamento.
  • Nel caso in cui l’hotel preveda la colazione compresa nel prezzo del soggiorno e/o la formula «mezza pensione» o «pensione completa», IT Hotel è in grado di gestire anche la prenotazione delle portate previste nel menù, mostrare gli allergeni e le varianti possibili dei piatti, aggregare le ordinazioni in un file Excel che gli addetti dell’hotel possono consultare e utilizzare per l’organizzazione dei pasti.
  • Su ogni tavolo del bar/ristorante viene posto un  QR Code univoco per quel tavolo. Il cliente, inquadrando col proprio smartphone tale QR Code, accede al menù, che gli viene presentato nella lingua impostata sullo smartphone. Può quindi visualizzare per ciascun prodotto la descrizione, gli allergeni, il costo, il dettaglio fotografico ed eventualmente variare la lingua.
  • In base alla versione di  ITmenu i clienti potranno anche effettuare ordinazioni
  • È possibile anche programmare il menù in base ad una flessibile programmazione su fasce orarie settimanali. I clienti, accedendo a  IT Hotel, sempre tramite lo stesso QR Code, potranno visualizzare differenti menù, consentendo al locale di personalizzare l’offerta per la colazione, il pranzo, la cena, il dopocena o il giorno settimanale.

attivazione in 72 ore

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Come faccio ad attivare IT Hotel?

Il gestore dell'hotel manda allo staff di Vetroattivo il suo menù, il logo e le immagini da associare ai prodotti.

Lo staff di Vetroattivo predispone il servizio, effettua il primo caricamento delle voci di menu e crea i QR Code di accesso e visualizzazione dell’offerta della struttura.

A questo punto, una volta apposti i QR Code nelle aree apposite, l’applicazione è pronta per essere consultata dai clienti. Gli addetti dell’hotel potranno accedere al sito web di gestione del servizio per effettuare eventuali modifiche o aggiornamenti.

Dal momento della stipula dell’accordo, il servizio viene attivato in 72 ore lavorative

diverse versioni di it hotel

Inquadrando l’apposito Qr Code con il proprio smartphone, l’utente può accedere ai servizi e al menù dei prodotti nella lingua prediletta. Ciascun elemento è corredabile da un’immagine, una descrizione ed eventualmente dalla lista degli allergeni.

 

HARDWARE NECESSARIO:

  • Lo smartphone del cliente
  • Un PC con accesso a Internet per la gestione dei contenuti

 

SOFTWARE NECESSARIO:

  • Licenza software IT Hotel (x1)
  • Backend IT Hotel (comprende: creazione e aggiornamento dei menù, caricamento dei dettagli di prodotto, statistiche, creazione dei Qr Code, personalizzazione per fascia oraria)

 

CONTENUTI INCLUSI IN FASE DI INSTALLAZIONE:

  • Primo caricamento dei contenuti (versione base: massimo 3 menù, 150 voci di menù, allergeni, contenuti solo in italiano)

L’utente accede ai servizi e al menù dei prodotti nella lingua prediletta, consulta per ciascun elemento immagini, descrizioni ed eventualmente allergeni e può effettuare un’ordinazione in camera o al tavolo del bar/ristorante

 

HARDWARE NECESSARIO:

  • Lo smartphone del cliente
  • Un PC per la gestione dei contenuti dell’applicazione

 

SOFTWARE:

  • Licenza software IT Hotel Order (x1)
  • Backend IT Hotel (incluso creazione e aggiornamento dei menù, caricamento dei dettagli di prodotto, statistiche, creazione dei Qr Code, personalizzazione per fascia oraria)

 

CONTENUTI INCLUSI IN FASE DI INSTALLAZIONE:

  • Primo caricamento dei contenuti (versione base: massimo 3 menù, 150 voci di menù, allergeni, contenuti solo in italiano)

Accedendo ai menù di prodotti e servizi dell’hotel è possibile scegliere la lingua, consultare per ciascun elemento immagini, descrizioni e allergeni e poi inviare la lista delle ordinazioni al ristorante o in reception tramite WhatsApp.

 

HARDWARE NECESSARIO:

  • Lo smartphone del cliente (x1)
  • Smartphone/tablet/PC in reception con accesso a WhatsApp
  • Un PC per la gestione dei contenuti dell’applicazione

 

SOFTWARE:

  • Licenza software IT Hotel Memo con integrazione WhatsApp (x1)
  • Backend IT Hotel Memo (comprende: creazione e aggiornamento dei menù, caricamento dei dettagli di prodotto, statistiche, creazione dei Qr Code, personalizzazione per fascia oraria)

 

CONTENUTI INCLUSI IN FASE DI INSTALLAZIONE:

  • Primo caricamento dei contenuti (versione base: massimo 3 menù, 150 voci di menù, allergeni, contenuti solo in italiano)

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