Share This:

Il marchio Rose Bike

Rose Bike è un’azienda storica tedesca, nata nel 1907 e specializzata nella produzione e vendita di biciclette e accessori per il ciclismo.

Nel 2005 a Bocholt (Germania) l’azienda ha aperto il suo store “di punta”, di ben 6000 mq. Nel 2016 tale store è stato completamente rinnovato e reso interattivo e tecnologico per integrare al meglio l’esperienza online dei clienti con quella in negozio.

Cross-canalità e personalizzazione

Rose Bike ha ideato un percorso di acquisto flessibile tra online e offline, digitale e fisico: l’utente può, ad esempio, iniziare a configurare la propria bici personalizzata online e poi recarsi ad acquistarla in uno store fisico. O, al contrario, iniziare il processo in negozio e poi terminarlo a casa sul proprio PC, tablet o smartphone.

Questo è possibile grazie alla funzionalità di salvataggio del progetto, delle scelte effettuate e dei dati sulla propria carta fedeltà.

In negozio, inoltre, sono disponibili varie postazioni iPad atte alla creazione di bici personalizzate e tre schermi a parete sui quali è possibile, una volta che la propria bici è stata configurata, visualizzarla a grandezza naturale.

In store è poi presente anche una particolare pedana tecnologica che, attraverso una serie di sensori, è in grado di scansionare i piedi dei clienti e consentire la prova virtuale delle scarpe da ciclismo, consentendo di trovare quelle perfettamente adatte a sé.

Da ultimo è possibile anche personalizzare il sellino per adattarlo alle proprie esigenze e rendere più comoda la seduta e la pedalata.

Aree di test

Nello store sono anche presenti delle postazioni per testare i vari prodotti, una per le pompe di gonfiaggio delle gomme, una per il GPS per testare i vari navigatori, una camera al buio per provare le luci. È presente anche una sorta di piccolo tunnel del vento per testare la tenuta e l’effetto degli occhiali da sole indossati mentre si pedala.

Articoli simili:

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo usare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti ad offrirti una esperienza migliore . Scopri di più qui

Leggi articolo precedente:
Retail innovativo: il caso Bershka Experience a Cremona

Il brand di abbigliamento Bershka sta sperimentando nuove metodologie per ibridare l'acquisto online e in store. I clienti possono inquadrare...

Chiudi